27 Gennaio 2022 - Giorno della Memoria

Un pensiero del Sindaco ai cittadini

27 Gennaio 2022
27 Gennaio 2022 - Giorno della Memoria

Il 27gennaio di ogni anno si celebra il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dellʼOlocausto….perché nessuno dimentichi!!!!!

Nel Giorno della Memoria bisogna essere coraggiosi: ricordare lʼOlocausto è riconoscere appieno i valori di libertà, di uguaglianza, di identità culturale e di “non discriminazione”.

Oggi più che mai, i nostri bambini e ragazzi devono sapere che la vera ricchezza dellʼuomo sta nella diversità.

Diversità di sesso, di razza, di cultura, di religione, di credo politico e di condizioni personali o sociali: come sancisce lʼart.3 della Costituzione della Repubblica Italiana, esprimendo così i valori fondanti della Nostra cultura.

Ricordiamo questa giornata raccontando ai nostri figli quello che è accaduto, che mai più si dovrà ripetere.