TRASPORTO SCOLASTICO STUDENTI

10 Gennaio 2022
TRASPORTO SCOLASTICO STUDENTI

Cari cittadini,

Il Ministero della Salute, il 9 gennaio 2022, ha emanato una nuova ordinanza.

L’ordinanza recita che ancora per un mese, a partire da oggi fino al 10 febbraio, gli studenti delle scuole primarie, e delle scuole secondarie di primo e secondo grado, potranno continuare a utilizzare i mezzi di trasporto, compreso lo scuolabus, in deroga parziale e provvisoria, anche se non in regola con il Super GreenPass. La sola precauzione da adottare fino al 10 febbraio 2022 è l’utilizzo della mascherina FFP2. Purtroppo la comunicazione, giunta solo ieri, non ha permesso una contestuale informazione.

Quindi si precisa quanto segue:

- gli alunni in età compresa tra 6 e 11 anni (scuola primaria), potranno usufruire del trasporto scolastico indossando unicamente la mascherina FFP2;

- gli alunni in età pari o superiore ai 12 anni (scuola secondaria) potranno accedere al servizio scuolabus con mascherina FFP2 solamente fino al 10 febbraio, poi dovranno essere muniti di Super GreenPass;

- gli alunni della scuola dell’infanzia non hanno alcun obbligo legato al trasporto scolastico.

Resto sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Auguro a tutti una buona serata.

Federica Stolfinati