NUOVA ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA NR. 711/2021

Ulteriori restrizioni per alcuni Comuni della Provincia di Mantova

02 Marzo 2021
NUOVA ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA NR. 711/2021

è stata pubblicata ieri una nuova ordinanza di Regione Lombardia (la nr. 711 del 01/03/2021), che istituisce una zona arancione c.d. "rafforzata" per alcuni comuni della Provincia di Mantova, tra i quali anche Comuni a noi vicini: San Giacomo delle Segnate, San Benedetto Po, Pegognaga e Quistello.

Le predette disposizioni entreranno in vigore da domani, mercoledì 3 marzo 2021 e sino al 10 marzo 2021, con possibile ulteriore proroga secondo l'andamento epidemiologico.

Le principali restrizioni riguardano la chiusura delle Scuole, dall'Infanzia alla primaria e secondaria di primo e secondo grado - unica eccezione gli asili nido, con la forte raccomandazione di attivare la didattica a distanza per gli studenti ubicati nei comuni interessati.

Vige l'ulteriore divieto di recarsi presso le seconde case, anche se fuori dai Comuni interessati dalle predette restrizioni.

Il nostro piccolo Comune al momento non è interessato da queste ulteriori misure di contenimento, ma non bisogna abbassare la guardia: bisogna, anzi, avere ancora di più attenzione per il bene di tutti noi.