Riapertura delle scuole in sicurezza

Comunicazione del Sindaco

Data:
05 Settembre 2020

Finalmente i nostri bimbi e ragazzi possono tornare a scuola.

Lunedì 7 settembre i bimbi della Scuola dell’Infanzia potranno incontrare di nuovo le proprie maestre, e i compagni di gioco, in sicurezza e  serenità.

Dietro alla scuola è stato posizionato un gazebo che, per due mesi, sarà un ulteriore spazio all’esterno, per permettere l’accoglienza dei più piccoli.

La Scuola Primaria inizierà, invece, lunedì 14 settembre, dopo un confronto costate con il Dirigente Scolastico per la logistica, diventata essenziale, e le modalità di ingresso.

I tre bimbi della classe prima frequenteranno la Scuola Primaria di Quingentole, con il pulmino che li trasporterà  all’andata e al ritorno.

Anche la Scuola Secondaria inizierà il 14 settembre: in settimana sarà definito l’orario preciso del trasporto scolastico, che partirà senza problemi, dopo una comunicazione puntuale degli orari alle famiglie.

Il pulmino è già pronto, pulito e sanificato: la pulizia e la sanificazione saranno operazioni quotidiane per la sicurezza di tutti.

Sabato 05 Settembre 2020