ATTENZIONE ALLE TRUFFE

COMUNICAZIONE AI CITTADINI

26 Luglio 2022
ATTENZIONE ALLE TRUFFE

il Consorzio Progetto Solidarietà del Distretto di Mantova, a mezzo dell’assistente sociale del Nostro Comune, ci ha informato del verificarsi di alcuni gravi episodi di truffa occorsi nella frazione di Libiola, Comune di Serravalle a Po (MN).

Questi malviventi si spacciano per operatori incaricati dal Consorzio Progetto Solidarietà mantovano e - con tanto di tesserino di riconoscimento munito del logo del Consorzio - si rivolgono ai cittadini, casa per casa, chiedendo impropriamente somme di denaro a sostegno dell’emergenza ucraina e chiedendo ospitalità per bambini e famiglie ucraine.

Si tratta di una truffa!!!

Si invitano tutti i cittadini a non fornire denaro o ospitalità e a rivolgersi immediatamente alle Forze dell’Ordine in caso di contatto da parte di queste persone.

È importante prestare la massima attenzione, specie per le persone anziane e che vivono sole, al fine di evitare spiacevoli conseguenze.

Raccomando la massima diffusione di questo messaggio, per la sicurezza di tutti.