ORDINANZA N. 917 REGIONE LOMBARDIA

Emergenza idrica

25 Giugno 2022
ORDINANZA N. 917 REGIONE LOMBARDIA

ieri, venerdì 24/06/2022, con ordinanza nr. 917, Regione Lombardia ha dichiarato lo stato di emergenza regionale a causa del deficit idrico che sta interessando il nostro territorio, al fine di sostenere la popolazione, l’ambiente e le attività produttive, con la conseguente attivazione del sistema regionale di protezione civile.

Lo stato di emergenza è stato dichiarato fino al 30 settembre 2022, con possibili proroghe successive.

A tal proposito, si raccomanda a tutta la popolazione del territorio lombardo di utilizzare la preziosa risorsa acqua in modo parsimonioso, sostenibile ed efficace, limitandone l’uso al minimo indispensabile.

La stessa Amministrazione Comunale provvederà, in ottemperanza alle direttive regionali, a contenere quanto più possibile il consumo di acqua potabile per le attività per le quali non ne è necessario l’uso, quali, ad esempio, il lavaggio delle strade o l’irrigazione di parchi pubblici o impianti sportivi.

Si invitano quindi tutti i cittadini a rispettare le raccomandazioni e direttive di Regione Lombardia, riducendo i consumi di acqua, potabile e non potabile, al minimo indispensabile.

L’acqua è una risorsa fondamentale, non sprechiamola!

Sabato 25 Giugno 2022