Daniela Ferrari

Messaggio istituzionale di cordoglio del Sindaco

05 Giugno 2022
Daniela Ferrari

Si è spenta ieri mattina nella sua casa di Mantova, dopo una lunga malattia, Daniela Ferrari, ex direttrice dell’Archivio di Stato di Milano, dopo aver guidato, per circa 30 anni, l’Archivio di Stato di Mantova.

La notizia ha lasciato infranti amici e compagni di studio: poco aveva lasciato trapelare sul suo stato di salute. Persona discreta e coscienziosa, sempre impegnata in studi e ricerche, rappresentava il Comune di Schivenoglia all’interno della Fondazione Scarpari Forattini O.N.L.U.S., in veste di Consigliere, con nomina diretta del Sindaco.

Questo ruolo è stato ricoperto con impegno e serietà, senza mai mancare dell’etica di riservatezza necessaria nel ricoprirlo e, contemporaneamente, fatto di importanti scambi dialettici con la mia persona.

Un caro saluto a Daniela da tutta l’Amministrazione Comunale e dai cittadini di Schivenoglia, che sempre la ricorderanno.

Domenica 05 Giugno 2022